La Casa di Carta racconta la storia di un gruppo di individui guidato da un enigmatico personaggio chiamato “Professore” che compiono un’impresa più unica che rara.
Grazie ad un obiettivo chiaro e ad un piano ben programmato, il Professore e i suoi compagni realizzano una rapina alla Zecca di stato spagnola, passando da eroi agli occhi dell’opinione pubblica.
Nonostante l’azione criminale, questa serie tv descrive con particolare intensità temi profondi come il senso di riscatto personale e il desiderio di cambiamento che appartiene ad ogni essere umano. Argomenti quanto mai attuali.
Quanti di noi, infatti, pur vivendo una vita apparentemente tranquilla, sentono che qualcosa non torna, non soddisfa più? La spinta verso una qualità di vita migliore non può essere ignorata a lungo.
Ma se il consiglio più “gettonato” per il cambiamento è di uscire dalla propria zona di comfort, abbandonare le abitudini e affrontare con coraggio paure e difetti, una rapina in banca sembra meno impegnativa.
Non stiamo invitando nessuno a compiere un crimine, sia ben chiaro.
Qualcosa di legale, di efficace e più soddisfacente c’è: anziché uscire dalla propria zona di comfort perché non ri-arredarla?
Proprio così. Perché non arricchirla, ampliarla e valorizzarla?
Cosa possiamo ancora fare per te