La serie tv Teen Wolf racconta la vita di Scott McCall, studente di liceo che si trasforma in un licantropo dopo essere stato morso da un lupo mannaro. Non solo il suo aspetto, ma tutta la sua esistenza cambia radicalmente.
Determinato a ricercare un equilibrio tra ciò che è e ciò che vorrebbe diventare, Scott affronta con coraggio uno ad uno i timori, i dubbi, le incognite e le sfide sempre più impegnative che si trova davanti.
Riesce così ad identificare e sviluppare il suo talento, ad incanalarlo nella giusta direzione, diventando alla fine la persona che voleva essere.
Licantropi a parte, la vita di uno studente che sta per terminare un ciclo di studi e deve decidere “cosa fare da grande” potrebbe essere degna di una serie tv.
La decisione da prendere è tutt’altro che facile, perché si snoda tra i suggerimenti o i timori dei genitori, le indicazioni proposte dalla scuola, le attitudini personali e i dubbi sui possibili sbocchi lavorativi.
E come se non bastasse la trama si complica perché nel mondo in costante mutamento in cui viviamo, non c’è più corrispondenza certa tra la formazione scolastica e l’autorealizzazione personale nel lavoro futuro.
Cosa possiamo ancora fare per te